Campari Barman Competition 2018

Campari Barman Competition //2018

 Nella cornice dell’Headquarter del Gruppo Campari di Sesto San Giovanni, si è svolto l’evento finale della Campari Barman Competition 2018, la competizione rivolta ai bartender d’Italia organizzata da Campari Academy.

Giunta alla quinta edizione, quest’anno il celebre evento consumer dellla premiazione finale ha avuto come tema l’arte, parte integrante del dna Campari come testimonia il grande patrimonio artistico del brand: dai primi manifesti pubblicitari di Cappiello, Nizzoli, Hoenstein e Dudovich, alle opere di Depero, passando per la pop-art di Ugo Nespolo, fino a giungere alle Limited Edition artistiche e al progetto Red Diaries. Madrina d’eccezione dell’evento è stata la showgirl e conduttrice Melissa Greta Marchetto che ha condotto la finale e ha intrattenuto gli ospiti con il prezioso aiuto del bartender Edoardo Nono del Rita & Cocktails di Milano.

Per la quinta edizione i numeri sono stati sorprendenti e le attivazioni create per animare la serata degli invitati sono state realizzate partendo da ispirazioni prettamente artistiche: un wall d’artista virtuale, uno schermo sul quale realizzare grazie alla tecnologia kinect un dipinto collettivo, andando così a includere gli invitati nella creazione di un’opera d’arte che è stata in grado di accomunarli tutti; poi, facendo l’eco a “Il Bacio” di Dudovich, è stato allestito un magic mirror tramite il quale è stato possibile per gli invitati  scattarsi un selfie e abbellirlo tramite un filtro rosso in grado di ricreare un’atmosfera prettamente Campari; infine un secondo photobooth ispirato a “Lo Spiritello” di Leonetto Cappiello in cui gli ospiti, grazie a un gioco di prospettiva, potevano ritrovarsi all’interno dell’opera stessa. In entrambi i photobooth gli invitati hanno ricevuto in regalo lo scatto da poter conservare e condividere.
A intrattenere gli ospiti dopo la gara la cantante Syria con un energico djset.

Dopo aver ideato e dato forma al concept della serata, MCM ha curato la regia dell’intero evento, gestito gli ospiti VIP e tutti i partecipanti alla competizione, nonché delle giurie. MCM ha, inoltre, organizzato il catering per tutti gli ospiti sopraggiunti all’evento e curato gli allestimenti e le attivazioni.

Guarda il video di Studio Aperto.

 
Campari Barman Competition 2018
Campari Barman Competition 2018
Campari Barman Competition 2018
Campari Barman Competition 2018
Campari Barman Competition 2018