MCM PER IL TOUR ALCON “AIR OPTIX HYDRAGLYDE”

AIR OPTIX HYDRAGLYDE // 2018

Alcon ha scelto noi per organizzare il tour di presentazione della nuova famiglia di lenti a contatto Air Optix Hydra Glide; un tour composto da 8 eventi, con tappe da Milano a Cosenza e che ha coinvolto più di 400 professionisti, tra specialisti e rappresentanti di aziende del settore.

Partendo dal concetto di comfort e portabilità, fattori chiave dei prodotti presentati abbiamo utilizzato il denim, tessuto comodo e versatile per antonomasia, come elemento visivo principale degli eventi, realizzando per l’occasione attività ad hoc e uno speciale set fotografico che mettesse al centro gli ospiti stessi, per fargli vivere appieno la brand experience dell’azienda, trasformando i momenti istituzionali in specifici percorsi edutainment.

Oltre alla declinazione del concept, abbiamo curato ogni aspetto: pianificazione, gestione e organizzazione (catering compreso).

Spazio anche ai temi di innovazione e sostenibilità, che abbiamo declinato nella scelta delle location, come Spazio Solferino a Milano o il grattacelo Intesa San Paolo a Torino e che si sono tradotti nell’utilizzo di allestimenti realizzati in cartone alveolare all’insegna della massima eco-compatibilità.

 
MCM-ALCON-box
The HydraGlyde Family_10 Settembre 2018_030
Alcon Hydraglyde tour 2018_1
The HydraGlyde Family_10 Settembre 2018_risoluzione web_042
Alcon Hydraglyde tour 2018_2